Spedizione gratuita sopra 59 €
Cambio gratuito in tutti i negozi Bata
Reso fino a 30 giorni

DOMANDE E RISPOSTE (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS)

MODALITÀ DI ACQUISTO

  • COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

    Puoi navigare sul nostro sito web e scoprire la collezione Bata. Quando hai trovato quello che cerchi puoi procedere alla sezione “checkout” e ultimare l’acquisto. Ricordati di fornire un indirizzo di residenza italiano per la spedizione e la fatturazione. Dopo aver inviato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma. Una seconda e-mail ti verrà inviata per informarti che il tuo ordine è stato spedito, con un link di tracking per rintracciare il pacco.

  • POSSO RITIRARE I PRODOTTI ORDINATI PRESSO UN NEGOZIO BATA?

    Certo, con il servizio Click&Collect puoi ordinare i tuoi articoli preferiti on-line e ritirarli presso uno dei negozi Bata diretti presenti sul territorio Italiano. Per maggiori informazioni sul servizio Click&Collect vedi qui.

  • COME POSSO TROVARE UN PRODOTTO SITO?

    Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home page. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo e Bambini oltre che per categorie merceologiche (ad esempio sneakers, décolleté, accessori etc). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti in tutte le pagine del catalogo. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili. Se non trovi il prodotto che stai che stai cercando sul nostro sito puoi contattare il Servizio Clienti

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

    Sul sito Bata Italia è possibile pagare:

    • PayPal (questo metodo reindirizza automaticamente l’utente alla pagina di pagamento del sito Paypal)
    • Carta di credito/debito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
    • PostePay
    • In contrassegno (pagamento in contanti per un importo massimo di 499,99 euro da versarsi al corriere al momento della consegna della merce).

SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI

  • I PAGAMENTI ON-LINE SONO SICURI?

    Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le tue coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

  • COSA SONO I SISTEMI “VERIFIED BY VISA” E “MASTERCARD SECURE CODE”?

    Al fine di ridurre l'uso fraudolento su Internet delle carte di credito maggiormente in uso, Visa e MasterCard hanno sviluppato due sistemi di sicurezza denominati, rispettivamente, Verified by Visa e MasterCard Secure Code. Questi sistemi consentono ai titolari di carta di credito di autorizzare il pagamento su Internet tramite un'autenticazione protetta da password. I titolari di carta devono fare richiesta all'istituto che ha emesso la loro carta di credito e che aderisce ai protocolli Verified by Visa e MasterCard Secure Code, di essere certificati "Verified" o "Secure Code". Alla carta viene così associata una password conosciuta soltanto dal titolare.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • COME VENGONO GESTITE LE SPEDIZIONI?

    Gli articoli ordinati online vengono confezionati con cura con gli appositi imballaggi Bata e vengono affidati per la spedizione al corriere SDA EXPRESS CURIER.

  • DOVE CONSEGNATE?

    La consegna viene effettuata esclusivamente sul territorio Italiano isole comprese.

  • QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

    Il corriere effettua la consegna indicativamente entro cinque giorni lavorativi a partire dalla data di conferma della disponibiltà degli articoli. Compar S.p.a. non è comunque responsabile per eventuali ritardi.

  • RICEVERÒ UN UNICO PACCO?

    La merce viene spedita dai nostri punti vendita Bata diretti presenti in Italia. Qualora gli articoli ordinati non siano tutti disponibili presso uno stesso punto vendita, questi verranno spediti da punti vendita diversi senza alcun costo ulteriore a tuo carico.

  • SE SONO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

    Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere SDA lascerà un avviso di mancata consegna. Puoi concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del call center SDA 199/113366*. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini SDA, le consegne non recapitate verranno rispedite al negozio mittente.

  • POSSO MONITORARE LA SPEDIZIONE?

    Puoi verificare l'andamento della tua spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni oppure chiamando il call center SDA 199/113366*. Se vuoi conoscere il numero della lettera di vettura delle tue spedizioni contattaci via e-mail.

  • QUALE INDIRIZZO DEVO INDICARE PER LA SPEDIZIONE?

    Ti ricordiamo di fornirci un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se non puoi ricevere il pacco a casa tua indicaci l'indirizzo di una persona di tua fiducia (parenti, amici) o se possibile del tuo posto di lavoro.
    Ti raccomandiamo di indicare con molta precisione i dettagli del tuo indirizzo:

    • Nome e cognome: oppure ragione sociale indicati sul tuo campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti).
    • Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta).
    • Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indica SNC (Senza Numero Civico).
    • CAP: indica il cap specifico del tuo comune o frazione.
    • Comune: indica il nome del comune ed eventuale frazione.
    • Provincia: indica la sigla della tua provincia.
  • POSSO CONCORDARE LA DATA E L’ORA DI CONSEGNA?

    No, non è possibile concordare il momento della consegna ma puoi indicare una fascia oraria (mattina o pomeriggio) direttamente al call center SDA tel. 199/113366* comunicando il numero della spedizione.

  • POSSO RICHIEDERE IL FERMO DEPOSITO?

    Se durante gli orari di consegna non sei mai a casa puoi richiedere il fermo deposito per andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede SDA della tua città. Clicca qui per cercare la filiale più vicina a te.

  • VERRÒ CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA?

    No, il corriere non ti contatterà prima della consegna. Ti consigliamo di monitorare l’andamento della spedizione sul sito SDA per individuare il momento della consegna.

SPESE DI SPEDIZIONE

  • Quali sono le spese di spedizione?
    • Gratuita su ordini superiori a 59 € per pagamento con PayPal, carta di credito
    • 5 € su ordini inferiori o uguali a 59 € per pagamento con PayPal, carta di credito
    • +4 € per pagamento alla consegna (contrassegno per un importo massimo di 499,99 euro)
    • Click & Collect, ritira in negozio: 5 €. Servizio gratuito per ordini superiori a 59 €.

DIRITTO DI RECESSO

  • Come posso usufruire del diritto di recesso?

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla consegna della merce. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire inviando, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta alla Società Compar S.p.A. – rif. E-commerce – via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova) oppure inviando, entro lo stesso termine, un fax al numero 049 8991010, una email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti_it@bata.com o una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Compar S.p.A. – rif. E-commerce – via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova). La Società Compar S.p.a. comunica senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento, su un supporto durevole (email o fax) del recesso esercitato. Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo (modulo per esercitare il diritto di recesso) che troverà all’interno della confezione o presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da spedire all’indirizzo e con le modalità sopra indicati. Il Cliente che esercita il diritto di recesso dovrà poi restituire – senza ritardo ed in ogni caso entro venti giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto - il prodotto nella sua sostanziale integrità e nella confezione originaria unitamente alla ricevuta di acquisto alla società Compar S.p.A. – c/o Formentin logistica e trasporti, via Volta 1 - 35010 - Villafranca Padovana (Padova). Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La spedizione del prodotto al mittente è a carico ed a spese del Cliente e sotto la responsabilità dello stesso. La Società, dopo che il consumatore abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto o, al più tardi, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto corrisposto dal Cliente. La Società non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.

SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

  • Posso sostituire il prodotto ricevuto?

    Puoi richiedere la sostituzione del prodotto entro trenta giorni dalla data di ricezione dello stesso. Il prodotto per il quale si richiede la sostituzione dovrà essere integro e con la confezione originaria. La richiesta di sostituzione dovrà essere effettuata, presentando la ricevuta di acquisto, presso uno dei negozi diretti Bata presenti sul territorio italiano ( punti vendita). Il prodotto potrà essere sostituito con un altro di importo pari o superiore (in tal caso mediante l’integrazione del prezzo).

  • Non ho trovato il modello o la misura per la sostituzione.

    Non ti preoccupare, se nel punto vendita Bata diretto non hai trovato la misura o il modello che hai scelto per effettuare il cambio, puoi richiedere al personale del negozio l’emissione di un buono per l’importo pagato e indicato nello scontrino d’acquisto. Il buono è utilizzabile entro 6 mesi dalla data di emissione esclusivamente presso uno dei nostri punti vendita diretti (punti vendita).

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  • Posso avere informazioni sulla disponibilità di un articolo presso un negozio?

    Se vuoi sapere la disponibilità di uno o più articoli presso i punti vendita facenti parte del servizio Bata Home clicca sulla voce “Dove posso comprarlo” nel dettaglio dei prodotti della collezione on-line oppure contattaci via e-mail oppure telefonicamente allo 041 86 20 719, provvederemo a verificare la disponibilità.

  • Il mio ordine ha avuto esito negativo, cosa posso fare?

    Se il tuo ordine ha avuto esito negativo significa che l’articolo non è disponibile, contattaci via e-mail oppure telefonicamente allo 041 86 20 719, provvederemo ad effettuare un ricerca approfondita e ti terremo aggiornato.

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