C'è qualcosa che non va
DOMANDE E RISPOSTE (Frequently Asked Questions)
01 MODALITÀ DI ACQUISTO
Come posso
effettuare un ordine?
Puoi ordinare gli articoli della nostra collezione nei
seguenti modi:
- Presso i nostri punti vendita Bata diretti : se nei nostri negozi non trovi la misura o il colore delle calzature, dell'abbigliamento o degli accessori che stai cercando lascia i tuoi dati agli assistenti alle vendite, riceverai gli articoli che hai scelto comodamente al tuo indirizzo!
- Acquistando on-line: clicca sulla categoria che preferisci nel menu principale per visualizzare la nostra collezione. Puoi acquistare i prodotti che più desideri in tutta comodità, ti verranno consegnati entro 5 giorni lavorativi.
- Tramite il Servizio Clienti al numero 041 86 20 719 (lun-ven 9.00-19.00) : se vuoi ordinare telefonicamente un prodotto della nostra collezione prendi nota del codice articolo e della misura che hai scelto (ad es. articolo 724-6990 misura 37) e telefonaci al numero sopra indicato.
- Scrivendo al Servizio Clienti : clicca qui per ordinare uno o più prodotti o anche solo per chiedere informazioni sul nostro servizio. Ricordati di indicare l'indirizzo completo per la spedizione ed il tuo numero di telefono così potremo contattarti se necessario.
Come posso
acquistare on-line?
Per effettuare un acquisto on-line procedi come indicato
di seguito:
- Cerca gli articoli: clicca sulla categoria che preferisci nel menu principale per visualizzare la nostra collezione. Utilizza il menu di sinistra per spostarti nelle varie categorie e poi clicca sull'immagine dell'articolo che hai selezionato per visualizzare i dettagli.
- Seleziona la misura: clicca sulla misura che preferisci e se hai dei dubbi relativamente alle misure straniere clicca su conversione misure per individuare la misura italiana. Puoi cliccare inoltre su "Dove posso comprarlo?" per vedere presso quale dei nostri negozi è presente l'articolo selezionato, su E-mail inviare ad un amico l'articolo che stai visualizzando oppure sul pulsante Mi piace di Facebook. E' disponibile anche uno spazio dove puoi lasciare i tuoi commenti. Clicca poi su "Aggiungi al carrello" per proseguire.
- Carrello: puoi continuare a sfogliare la collezione ed aggiungere altri articoli al carrello cliccando su "Continua lo shopping" oppure puoi concludere l'acquisto cliccando su "Procedi all'acquisto".
- Contenuto del carrello: ora stai visualizzando il contenuto del tuo carrello. Puoi cambiare la misura dell'articolo, la quantità oppure puoi rimuovere l'articolo selezionato dal contenuto del carrello. Puoi cliccare inoltre su "Aggiungi le tue note..." se vuoi inserire delle specifiche indicazioni in merito all'articolo che stai ordinando. Infine con il tasto "Svuota carrello" puoi rimuovere dal carrello tutti gli articoli finora aggiunti. Clicca su "Procedi con l'acquisto" per proseguire.
- Dati per la spedizione: inserisci i dati per la spedizione specificando nome e cognome oppure ragione sociale indicati sul tuo campanello, indirizzo, numero civico (se non è presente indica SNC), CAP, comune, provincia, numero di telefono ed indirizzo email. Seleziona "Vorrei ricevere SMS sull'andamento dell'ordine" per ricevere via SMS i messaggi informativi in merito all'andamento del tuo ordine. Se sei già registrato puoi accedere direttamente, eviterai così di dover inserire i tuoi dati per la spedizione. La registrazione non è obbligatoria per completare l'ordine.
- Metodo di pagamento: seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra PayPal, carta di credito VISA e MasterCard, addebito sul conto BancoPosta, carta di credito PostePay o contrassegno. Se hai a disposizione un codice sconto inseriscilo nella casella "Inserisci il coupon qui" e clicca su "Verifica coupon".
- Riepilogo e verifica dati: verifica tutti i dettagli del tuo ordine. Puoi modificare direttamente i tuoi dati o cliccare su "Torna al carrello" per tornare al contenuto del carrello. Seleziona "Acconsento al trattamento dei dati personali." e clicca su "Conferma l'ordine" per procedere all'acquisto.
- Dettagli carta di credito: se hai selezionato contrassegno come metodo di pagamento vai direttamente all’ultimo punto. Se hai selezionato PayPal, carta di credito VISA e MasterCard, addebito sul conto BancoPosta o carta di credito PostePay verrai automaticamente collegato tramite connessione sicura SSL al sito alla pagina del pagamento dove dovrai inserire i dati richiesti per procedere al pagamanto. Per il pagamento con PayPal inserisci il tuo nome utente e password. Per il pagamento con VISA e Mastercard inserisci il numero della carta, il codice CVV2/CVC2 e la data di scadenza. Se hai selezionato addebito su conto BancoPosta o carta PostePay ti verrà chiesto il nome utente e la password che hai definito al momento della registrazione sul sito di Poste Italiane. Se non sei già registrato ti consigliamo di farlo per usufruire dei servizi on-line offerti da Poste Italiane. Puoi anche utilizzare la tua carta PostePay selezionando Visa al punto “Metodo di Pagamento”.
- Conferma ordine: prendi nota del numero d'ordine indicato in questa pagina che ti verrà inviato anche tramite SMS od email, in base al metodo di contatto che hai scelto.
Posso ritirare i
prodotti ordinati presso un negozio Bata?
Certo, con il servizio Click&Collect puoi ordinare
i tuoi articoli preferiti on-line e ritirarli presso uno dei negozi
Bata diretti presenti sul territorio Italiano. Per maggiori
informazioni sul servizio Click&Collect vedi
qui.
Cosa posso fare se non
trovo l’articolo sul sito?
Se non trovi sul nostro sito l’articolo che stai cercando
contattaci via
e-mail
o telefonicamente allo 041 86 20 719 per avere ragguagli in merito.
Posso aggiungere un altro
articolo al mio ordine?
Certamente, contattaci il prima possibile via e-mail
o al numero 041 86 20 719 e
se possibile provvederemo ad aggiungere al tuo ordine i nuovi articoli
che hai
selezionato.
02 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Quali sono i
metodi di pagamento?
Per gli ordini effettuati presso i negozi Bata e tramite il Servizio
Clienti puoi pagare in
contrassegno (pagamento in contanti da versarsi, al momento della
consegna, al corriere incaricato), mentre per gli ordini effettuati
on-line puoi pagare:
- Con PayPal
- Con carta di credito del circuito VISA / VISA ELECTRON / MASTERCARD.
- Con addebito su conto Banco Posta (solo per i correntisti Banco Posta).
- Con carta PostePay.
- In contrassegno (pagamento in contanti da versarsi, al momento della consegna, al corriere incaricato).
03 SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI
I pagamenti
on-line sono sicuri?
Il
Sito è dotato di un sistema di protezione. Le tue coordinate
bancarie
sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL
per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate
bancarie non
saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai
inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di
credito.
Quali carte di
credito posso utilizzare?
Puoi utilizzare le carte:
- VISA
- VISA ELECTRON
- MASTERCARD
- POSTEPAY
Cosa sono i
sistemi “Verified by Visa” e “MasterCard
secure code”?
Al fine di ridurre l'uso fraudolento su Internet delle carte di credito
maggiormente in uso, Visa e MasterCard hanno sviluppato due sistemi di
sicurezza denominati, rispettivamente, Verified by Visa e MasterCard
Secure Code. Questi sistemi consentono ai titolari di carta di credito
di autorizzare il pagamento su Internet tramite un'autenticazione
protetta da password. I titolari di carta devono fare richiesta
all'istituto che ha emesso la loro carta di credito e che aderisce ai
protocolli Verified by Visa e MasterCard Secure Code, di essere
certificati "Verified" o "Secure Code". Alla carta viene
così
associata una password conosciuta soltanto dal titolare.
04 SPEDIZIONE E CONSEGNA
Come vengono
gestite le spedizioni?
Gli articoli ordinati con il servizio Bata Home vengono confezionati
con cura con gli appositi imballaggi Bata e vengono affidati per la
spedizione al corriere
SDA EXPRESS CURIER.
Al momento della consegna ti consigliamo di verificare che il collo ed
il nastro Compar s.p.a. utilizzato per la chiusura sia in buone
condizioni e senza manomissioni.
Dove consegnate?
La consegna viene effettuata esclusivamente sul territorio Italiano
isole comprese.
Quali sono i tempi di
consegna?
Il corriere effettua la consegna indicativamente entro cinque giorni
lavorativi a partire dalla data di conferma della
disponibiltà
degli articoli. Compar S.p.a. non è comunque responsabile
per
eventuali ritardi.
Riceverò un
unico pacco?
La merce viene spedita dai nostri punti vendita Bata
diretti
presenti in Italia. Qualora gli articoli ordinati non siano tutti
disponibili presso uno stesso punto vendita, questi verranno spediti da
punti vendita diversi senza alcun costo ulteriore a tuo carico.
Se sono assente al
momento della consegna?
Se al momento della consegna il destinatario è assente, il
corriere SDA lascerà un avviso di mancata consegna. Puoi
concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del
call center SDA 199/113366*. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini
SDA, le consegne non recapitate verranno rispedite al negozio mittente.
Posso monitorare la
spedizione?
Puoi verificare l'andamento della tua spedizione tramite
il numero della lettera di vettura sul sito
www.sda.it
utilizzando la voce ricerca spedizioni oppure chiamando il call center
SDA 199/113366*. Se vuoi conoscere il numero della lettera di vettura
delle tue spedizioni contattaci via
e-mail.
Quale indirizzo devo
indicare per la spedizione?
Ti ricordiamo di fornirci un indirizzo presso il quale il
corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della
consegna. Se non puoi ricevere il pacco a casa tua indicaci l'indirizzo
di una persona di tua fiducia (parenti, amici) o se possibile del tuo
posto di lavoro.
Ti raccomandiamo di indicare con molta precisione i dettagli del tuo
indirizzo:
- Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul tuo campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti).
- Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta).
- Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indica SNC (Senza Numero Civico).
- CAP: indica il cap specifico del tuo comune o frazione.
- Comune: indica il nome del comune ed eventuale frazione.
- Provincia: indica la sigla della tua provincia.
Posso concordare
la data e l’ora di consegna?
No, non è possibile concordare il momento della consegna ma
puoi
indicare una fascia oraria (mattina o pomeriggio) direttamente al call
center SDA tel. 199/113366* comunicando il numero della spedizione.
Posso richiedere il fermo
deposito?
Se durante gli orari di consegna non sei mai a casa puoi
richiedere il fermo deposito per andare a ritirare il pacco
direttamente presso la sede SDA della tua città.
Clicca qui per cercare la filiale
più vicina a te.
Posso cambiare
l’indirizzo di consegna successivamente all’ordine?
Puoi comunicarci un nuovo indirizzo di consegna tramite una e-mail
o telefonicamente al numero
049/8991111 entro 24 ore dal momento di inserimento
dell’ordine.
Provvederemo ad avvisare il corriere SDA.
Verrò
contattato dal corriere prima della consegna?
No, il corriere non ti contatterà prima della
consegna.
Ti consigliamo di monitorare l’andamento della spedizione sul
sito SDA
per individuare il momento della consegna.
05 SPESE DI SPEDIZIONE
Quali sono le spese di spedizione?
- Gratuita su ordini superiori a 59 € per pagamento con PayPal, carta di credito o addebito sul conto banco posta
- 5 € su ordini inferiori o uguali a 59 € per pagamento con PayPal, carta di credito o addebito sul conto banco posta
- +4 € per pagamento alla consegna (contrassegno)
- Click & Collect, ritira in negozio: 5 €. Servizio gratuito per ordini superiori a 59 €.
06 DIRITTO DI RECESSO
Come posso
usufruire del diritto di recesso?
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla consegna della merce. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire inviando, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta alla Società Compar S.p.A. – rif. E-commerce – via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova) oppure inviando, entro lo stesso termine, un fax al numero 049 8991010, una email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti_it@bata.com o una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Compar S.p.A. – rif. E-commerce – via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova). La Società Compar S.p.a. comunica senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento, su un supporto durevole (email o fax) del recesso esercitato. Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo (modulo per esercitare il diritto di recesso) che troverà all’interno della confezione o presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da spedire all’indirizzo e con le modalità sopra indicati. Il Cliente che esercita il diritto di recesso dovrà poi restituire – senza ritardo ed in ogni caso entro venti giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto - il prodotto nella sua sostanziale integrità e nella confezione originaria unitamente alla ricevuta di acquisto alla società Compar S.p.A. – rif. E-commerce - via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova). Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La spedizione del prodotto al mittente è a carico ed a spese del Cliente e sotto la responsabilità dello stesso. La Società, dopo che il consumatore abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto o, al più tardi, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto corrisposto dal Cliente. La Società non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.
07 SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
Posso sostituire
il prodotto ricevuto?
Puoi richiedere la sostituzione del prodotto entro trenta
giorni dalla data di ricezione dello stesso. Il prodotto per il quale
si richiede la sostituzione dovrà essere integro e con la
confezione originaria. La richiesta di sostituzione dovrà
essere
effettuata, presentando la ricevuta di acquisto, presso uno dei negozi diretti Bata presenti
sul territorio italiano (
punti vendita).
Il prodotto potrà essere sostituito con un altro di importo
pari
o superiore (in tal caso mediante l’integrazione del prezzo).
Non ho trovato il modello o la misura per la sostituzione.
Non ti preoccupare, se nel punto vendita Bata diretto non hai trovato la misura o il modello che hai scelto per effettuare il cambio, puoi richiedere al personale del negozio l’emissione di un buono per l’importo pagato e indicato nello scontrino d’acquisto. Il buono è utilizzabile entro 6 mesi dalla data di emissione esclusivamente presso uno dei nostri punti vendita diretti (punti vendita).
08 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Posso avere
informazioni sulla disponibilità di un articolo presso un
negozio?
Se vuoi sapere la disponibilità di uno o
più
articoli presso i punti vendita facenti parte del servizio Bata Home
clicca sulla voce “Dove posso
comprarlo” nel dettaglio
dei prodotti della collezione on-line oppure contattaci via
e-mail
oppure telefonicamente allo 041 86 20 719, provvederemo a verificare la
disponibilità.
Il mio ordine ha avuto
esito negativo, cosa posso fare?
Se il tuo ordine ha avuto esito negativo significa che
l’articolo non è disponibile, contattaci via
e-mail oppure
telefonicamente allo 041 86 20
719, provvederemo ad effettuare un ricerca approfondita e ti terremo
aggiornato.
Sul sito non trovo la mia
misura, cosa posso fare?
Le misure visualizzate nel sito internet sono quelle
effettivamente disponibili nei punti vendita aderenti al servizio Bata
Home Delivery. Contattaci via
e-mail oppure
telefonicamente allo 041 86 20 719 per ulteriori informazioni.
09 INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Vorrei avere
ulteriori informazioni sugli articoli della collezione on-line, cosa
posso fare?
Se desideri avere ulteriori informazioni non esitare a
contattarci via
e-mail
oppure telefonicamente allo 041 86 20 719, provvederemo a rispondere
alle tue domande.
Quali sono le misure per
le calzature sportive?
Per convertire le misure delle calzature sportive nei vari
formati clicca su
conversione misure ricordando i
seguenti standard mondiali:
- Adidas (UK)
- Asics (USA)
- Le Coq Sportif (EUR)
- Lotto (EUR)
- New Balance (USA)
- Nike (USA)
- One Star (USA)
- Power (USA)
- Puma (UK)
- Reebok (USA)
10 BIG SIZE
Avete calzature
con misure fuori standard?
Certamente, visita la sezione Big Size della collezione
on-line
uomo e donna. Potrai trovare misure 41-42-43 da donna e 46-47-48 da
uomo.
11 MY BATA
Ho
dimenticato la password di my bata, cosa posso fare?
Se hai dimenticato la password del profilo My Bata contattaci via e-mail ,
provvederemo a reinviarti i dati per effettuare l’accesso.
Non riesco a visualizzare
le vostre e-mail, cosa posso fare?
Ci scusiamo per l'inconveniente, ma purtroppo per problemi
tecnici legati al sistema di messaggistica automatica alcuni messaggi
inviati tramite posta elettronica non risultano leggibili.
Nell'attesa che il problema venga risolto ti chiediamo cortesemente di
registrarti con un indirizzo e-mail di un dominio diverso, ad esempio
@gmail.com.
(*) Il numero del call center SDA è a pagamento, vedi il dettaglio dei costi.