Customer service +39 041 8620719
  • Negozi
  • Contatti
  • Newsletter
  • Bata Club
Bata
  • Cerca
  • Il mio account
    • Accedi
    • Registrati
  • Wishlist 0
  • Negozi
  • 0.00 € 0
  • Nuovi arrivi
    Vedi tutto
    Nuovi arrivi donna
    Donna
    Nuovi arrivi uomo
    Uomo
    Nuovi arrivi bambini
    Bambini
  • Donna
    Vedi tutto
    • Highlight
      • I più venduti

    nuoviarrivi_donna

    Scarpe
    Sneaker
    Stivaletti
    Stivali
    Décolleté
    Ballerine
    Stringate
    Mocassini
    Sport
    Sandali
    Zeppe
    Ciabatte e infradito
    Pantofole
    Vedi tutto
    Borse
    Tutte le borse
    Zaini
    Vedi tutto
    Abbigliamento
    Giacche
    Abbigliamento Sport
    Vedi tutto
    Accessori
    Portafogli
    Guanti
    Cappelli e sciarpe
    Cura delle scarpe
    Solette
    Vedi tutto
    Brand
    Bata
    Bata Flexible
    Adidas
    Buffalo
    Champion
    Colmar
    Converse
    Cult
    Diadora
    Dr. Martens
    Fila
    New Balance
    Nike
    Puma
    Skechers
    Superga
    Tommy Hilfiger
    W6YZ
    Windsor Smith
    Vedi tutto
  • Uomo
    Vedi tutto
    • Highlight
      • I più venduti

    nuoviarrivi_uomo

    Scarpe
    Stivaletti
    Stringate
    Mocassini
    Sneaker
    Sport
    Sandali
    Ciabatte e infradito
    Pantofole
    Vedi tutto
    Borse
    Tutte le borse
    Borse business
    Zaini
    Vedi tutto
    Abbigliamento
    Giacche
    Abbigliamento Sport
    Vedi tutto
    Accessori
    Portafogli
    Cura delle scarpe
    Solette
    Guanti
    Vedi tutto
    Brand
    Bata
    Bata Flexible
    Adidas
    Blauer
    Champion
    Colmar
    Converse
    Diadora
    Dr. Martens
    Fila
    New Balance
    Nike
    Puma
    Skechers
    Tommy Hilfiger
    Umbro
    Vans
    Weinbrenner
    W6YZ
    Vedi tutto
  • Bambini
    Vedi tutto
    • Highlight
      • I più venduti

    nuoviarrivi_bambini

    Bambina
    Stivali e stivaletti
    Ballerine
    Sneaker
    Scarpe sportive
    Sandali
    Vedi tutto
    Bambino
    Sandali
    Sneaker
    Stivali e stivaletti
    Scarpe sportive
    Vedi tutto
    Neonati
    Pantofole
    Primi passi
    Vedi tutto
    Brand
    Mini B
    Adidas
    Champion
    Chicco
    Converse
    Diadora
    Frozen
    Levis
    Lol Surprise
    New Balance
    Nike
    Puma
    Reebok
    Spiderman
    Superga
    Vans
    Weinbrenner Junior
    Vedi tutto
  • BATA OUTLET
    Vedi tutto
    Donna
    Uomo
    Bambini
    • Il mio account
      • Accedi
      • Registrati
    • Wishlist 0
    • Accedi
    • Registrati
    • Negozi
    • Contatti
    • Newsletter
    • Bata Club
Spedizione gratuita a casa da 39 €
Resi entro 30 gg
Click&collect gratuito
Cambio gratis in store entro 30 gg
FAQ
Homepage
  • Bata Club
  • Chi siamo
  • Informativa privacy
  • Ordini
  • Tutto sulle calzature
  • Iniziative
  • Aspetti Legali
  • FAQ
  • Newsletter
  • Contatti

DOMANDE E RISPOSTE (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS)

MODALITÀ DI ACQUISTO

  • COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

    Puoi navigare sul nostro sito web e scoprire la collezione Bata. Quando hai trovato quello che cerchi puoi procedere alla sezione “checkout” e ultimare l’acquisto. Ricordati di fornire un indirizzo di residenza italiano per la spedizione e la fatturazione. Dopo aver inviato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma. Una seconda e-mail ti verrà inviata per informarti che il tuo ordine è stato spedito, con un link di tracking per rintracciare il pacco.

  • POSSO RITIRARE I PRODOTTI ORDINATI PRESSO UN NEGOZIO BATA?

    Certo, con il servizio Click&Collect puoi ordinare i tuoi articoli preferiti on-line e ritirarli presso uno dei negozi Bata diretti presenti sul territorio Italiano. Per maggiori informazioni sul servizio Click&Collect vedi qui.

  • COME POSSO TROVARE UN PRODOTTO SITO?

    Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home page. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo e Bambini oltre che per categorie merceologiche (ad esempio sneakers, décolleté, accessori etc). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti in tutte le pagine del catalogo. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili. Se non trovi il prodotto che stai che stai cercando sul nostro sito puoi contattare il Servizio Clienti

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

    Sul sito Bata Italia è possibile pagare:

    • PayPal (questo metodo reindirizza automaticamente l’utente alla pagina di pagamento del sito Paypal)
    • Carta di credito/debito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
    • PostePay
    • In contrassegno (pagamento in contanti per un importo massimo di 499,99 euro da versarsi al corriere al momento della consegna della merce).

SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI

  • I PAGAMENTI ON-LINE SONO SICURI?

    Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le tue coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

  • COSA SONO I SISTEMI “VERIFIED BY VISA” E “MASTERCARD SECURE CODE”?

    Al fine di ridurre l'uso fraudolento su Internet delle carte di credito maggiormente in uso, Visa e MasterCard hanno sviluppato due sistemi di sicurezza denominati, rispettivamente, Verified by Visa e MasterCard Secure Code. Questi sistemi consentono ai titolari di carta di credito di autorizzare il pagamento su Internet tramite un'autenticazione protetta da password. I titolari di carta devono fare richiesta all'istituto che ha emesso la loro carta di credito e che aderisce ai protocolli Verified by Visa e MasterCard Secure Code, di essere certificati "Verified" o "Secure Code". Alla carta viene così associata una password conosciuta soltanto dal titolare.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • COME VENGONO GESTITE LE SPEDIZIONI?

    Gli articoli ordinati online vengono confezionati con cura con gli appositi imballaggi Bata e vengono affidati per la spedizione al corriere SDA EXPRESS CURIER.

  • DOVE CONSEGNATE?

    La consegna viene effettuata esclusivamente sul territorio Italiano isole comprese.

  • QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

    Il corriere effettua la consegna indicativamente entro 2-4 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma della disponibiltà degli articoli. Le consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero richiedere un giorno lavorativo in più. Nonostante cerchiamo di migliorare sempre di più il servizio da noi offerto, potrebbero verificarsi dei lievi ritardi in periodi quali saldi, Black Friday, promozioni speciali. Contatta il nostro servizio clienti per informazioni puntuali sulla tua zona di consegna. Scopri maggiori dettagli (link a https://www.bata.it/costi-di-spedizione.html).

  • RICEVERÒ UN UNICO PACCO?

    La merce viene spedita dai nostri punti vendita Bata diretti presenti in Italia. Qualora gli articoli ordinati non siano tutti disponibili presso uno stesso punto vendita, questi verranno spediti da punti vendita diversi senza alcun costo ulteriore a tuo carico.

  • SE SONO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

    Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere SDA lascerà un avviso di mancata consegna. Puoi concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del call center SDA 199/113366*. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini SDA, le consegne non recapitate verranno rispedite al negozio mittente.

  • POSSO MONITORARE LA SPEDIZIONE?

    Puoi verificare l'andamento della tua spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni oppure chiamando il call center SDA 199/113366*. Se vuoi conoscere il numero della lettera di vettura delle tue spedizioni contattaci via e-mail.

  • QUALE INDIRIZZO DEVO INDICARE PER LA SPEDIZIONE?

    Ti ricordiamo di fornirci un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se non puoi ricevere il pacco a casa tua indicaci l'indirizzo di una persona di tua fiducia (parenti, amici) o se possibile del tuo posto di lavoro.
    Ti raccomandiamo di indicare con molta precisione i dettagli del tuo indirizzo:

    • Nome e cognome: oppure ragione sociale indicati sul tuo campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti).
    • Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta).
    • Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indica SNC (Senza Numero Civico).
    • CAP: indica il cap specifico del tuo comune o frazione.
    • Comune: indica il nome del comune ed eventuale frazione.
    • Provincia: indica la sigla della tua provincia.
  • POSSO CONCORDARE LA DATA E L’ORA DI CONSEGNA?

    No, non è possibile concordare il momento della consegna ma puoi indicare una fascia oraria (mattina o pomeriggio) direttamente al call center SDA tel. 199/113366* comunicando il numero della spedizione.

  • POSSO RICHIEDERE IL FERMO DEPOSITO?

    Se durante gli orari di consegna non sei mai a casa puoi richiedere il fermo deposito per andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede SDA della tua città. Clicca qui per cercare la filiale più vicina a te.

  • VERRÒ CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA?

    No, il corriere non ti contatterà prima della consegna. Ti consigliamo di monitorare l’andamento della spedizione sul sito SDA per individuare il momento della consegna.

SPESE DI SPEDIZIONE

  • Quali sono le spese di spedizione?
    • Gratuita per ordini superiori a 39 € con pagamento tramite PayPal o carta di credito/debito;
    • 5 € per ordini inferiori o uguali a 39 € con pagamento tramite PayPal o carta di credito/debito;
    • +4 € per pagamento alla consegna (contrassegno per un importo massimo di 499,99 €);
    • Click & Collect, ritira in negozio: la consegna è gratuita.
    • Scopri maggiori dettagli (link a https://www.bata.it/costi-di-spedizione.html).

DIRITTO DI RECESSO

  • Come posso usufruire del diritto di recesso?

    Hai diritto di recedere dall'acquisto entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce. I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere restituiti nella confezione originaria (se presente).
    Devi terminare di compilare l'apposito modulo, ricevuto assieme ai prodotti, indicando quali articoli intendi restituire e per quale ragione. Se il pagamento è avvenuto in contanti alla consegna devi anche indicare le coordinate bancarie presso cui desideri ricevere il bonifico di rimborso; diversamente riceverai il rimborso tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato per l'acquisto.
    La spedizione deve essere indirizzata alla Società: Compar S.p.A. – c/o Formentin logistica e trasporti, via Guglielmo Marconi 15 - 35010 - San Pietro in Gù (PD).
    Puoi scegliere il metodo di spedizione che preferisci e le relative spese sono a tuo carico.
    Riceverai il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti entro massimo quattordici giorni dall'arrivo della spedizione in magazzino.
    Verifica le condizioni di vendita per maggiori dettagli (link a https://www.bata.it/condizioni-di-vendita.html)

SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

  • Posso sostituire il prodotto ricevuto?

    Puoi chiedere la sostituzione dei prodotti entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce. I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere restituiti nella confezione originaria (se presente).
    Devi recarti in uno dei punti vendita Bata a gestione diretta portando con te gli articoli da restituire e la relativa ricevuta di acquisto. Scopri quali sono i punti vendita Bata a gestione diretta (link a https://www.bata.it/negozi)
    Puoi scegliere qualsiasi prodotto che sia già presente nel negozio, integrando eventualmente la differenza di prezzo. Non è possibile richiedere un cambio con prodotti non immediatamente presenti nel punto vendita.

  • Non ho trovato il modello o la misura per la sostituzione.

    Non ti preoccupare, se nel punto vendita Bata a gestione diretta non hai trovato la misura o il modello che desideri, puoi restituire il prodotto e richiedere l'emissione di un buono merce di valore corrispondente all'importo pagato, indicato nella ricevuta di acquisto. Potrai spendere tale buono entro 12 mesi dalla data di emissione in tutti i punti vendita Bata a gestione diretta ma non potrai utilizzarlo per acquisti on-line. Scopri quali sono i punti vendita Bata a gestione diretta (link a https://www.bata.it/negozi).

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  • Posso avere informazioni sulla disponibilità di un articolo presso un negozio?

    Se vuoi sapere la disponibilità di uno o più articoli presso i punti vendita facenti parte del servizio Bata Home clicca sulla voce “Dove posso comprarlo” nel dettaglio dei prodotti della collezione on-line oppure contattaci via e-mail oppure telefonicamente allo 041 86 20 719, provvederemo a verificare la disponibilità.

  • Il mio ordine ha avuto esito negativo, cosa posso fare?

    Se il tuo ordine ha avuto esito negativo significa che l’articolo non è disponibile, contattaci via e-mail oppure telefonicamente allo 041 86 20 719, provvederemo ad effettuare un ricerca approfondita e ti terremo aggiornato.

  • CONSEGNA VELOCE
  • CLICK&COLLECT
    ACQUISTA ONLINE
    E RITIRA IN NEGOZIO
    GRATUITAMENTE
  • CAMBIO GRATUITO
    IN NEGOZIO
  • RESO FINO
    A 30 GIORNI
  • Servizio clienti
  • BATA CLUB
Servizio Clienti
  • Traccia ordine
  • Contatti
  • FAQ
  • Privacy Policy
  • Paga a rate con SCALAPAY
  • Regolamento Gift Card BATA
Guida all'acquisto
  • Conversione misure
  • Spedizioni
  • Termini e condizioni
  • Cookie Policy
Azienda
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Bata in Europa
follow us
compar spa - p.iva 00362520280
© 2021 bata brand
Per offrirti il miglior servizio possibile Bata utilizza i cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.