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DOMANDE E RISPOSTE (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS)
MODALITÀ DI ACQUISTO
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Puoi navigare sul nostro sito web e scoprire la collezione Bata. Quando hai trovato quello che cerchi puoi procedere alla sezione “checkout” e ultimare l’acquisto. Ricordati di fornire un indirizzo di residenza italiano per la spedizione e la fatturazione. Dopo aver inviato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma. Una seconda e-mail ti verrà inviata per informarti che il tuo ordine è stato spedito, con un link di tracking per rintracciare il pacco.
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Certo, con il servizio Click&Collect puoi ordinare i tuoi articoli preferiti on-line e ritirarli presso uno dei negozi Bata diretti presenti sul territorio Italiano. Per maggiori informazioni sul servizio Click&Collect vedi qui.
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Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home page. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo e Bambini oltre che per categorie merceologiche (ad esempio sneakers, décolleté, accessori etc). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti in tutte le pagine del catalogo. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili. Se non trovi il prodotto che stai che stai cercando sul nostro sito puoi contattare il Servizio Clienti
MODALITÀ DI PAGAMENTO
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Sul sito Bata Italia è possibile pagare:
- PayPal (questo metodo reindirizza automaticamente l’utente alla pagina di pagamento del sito Paypal)
- Carta di credito/debito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
- PostePay
- Scalapay (per un importo massimo di 600,00 €)
- Satispay
SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI
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Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le tue coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.
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Al fine di ridurre l'uso fraudolento su Internet delle carte di credito maggiormente in uso, Visa e MasterCard hanno sviluppato due sistemi di sicurezza denominati, rispettivamente, Verified by Visa e MasterCard Secure Code. Questi sistemi consentono ai titolari di carta di credito di autorizzare il pagamento su Internet tramite un'autenticazione protetta da password. I titolari di carta devono fare richiesta all'istituto che ha emesso la loro carta di credito e che aderisce ai protocolli Verified by Visa e MasterCard Secure Code, di essere certificati "Verified" o "Secure Code". Alla carta viene così associata una password conosciuta soltanto dal titolare.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
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Il corriere effettua la consegna indicativamente entro 2-4 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma della disponibiltà degli articoli. Le consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero richiedere un giorno lavorativo in più. Nonostante cerchiamo di migliorare sempre di più il servizio da noi offerto, potrebbero verificarsi dei lievi ritardi in periodi quali saldi, Black Friday, promozioni speciali. Contatta il nostro servizio clienti per informazioni puntuali sulla tua zona di consegna. Scopri maggiori dettagli (link a https://www.bata.it/costi-di-spedizione.html).
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Gli articoli ordinati online vengono confezionati con cura con gli appositi imballaggi Bata e vengono affidati per la spedizione al corriere SDA EXPRESS CURIER.
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La consegna viene effettuata esclusivamente sul territorio Italiano isole comprese.
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La merce viene spedita dai nostri punti vendita Bata diretti presenti in Italia. Qualora gli articoli ordinati non siano tutti disponibili presso uno stesso punto vendita, questi verranno spediti da punti vendita diversi senza alcun costo ulteriore a tuo carico.
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Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere SDA lascerà un avviso di mancata consegna. Puoi concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del call center SDA 199/113366*. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini SDA, le consegne non recapitate verranno rispedite al negozio mittente.
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Puoi verificare l'andamento della tua spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni oppure chiamando il call center SDA 199/113366*. Se vuoi conoscere il numero della lettera di vettura delle tue spedizioni contattaci via e-mail.
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Ti ricordiamo di fornirci un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se non puoi ricevere il pacco a casa tua indicaci l'indirizzo di una persona di tua fiducia (parenti, amici) o se possibile del tuo posto di lavoro.
Ti raccomandiamo di indicare con molta precisione i dettagli del tuo indirizzo:- Nome e cognome: oppure ragione sociale indicati sul tuo campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti).
- Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta).
- Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indica SNC (Senza Numero Civico).
- CAP: indica il cap specifico del tuo comune o frazione.
- Comune: indica il nome del comune ed eventuale frazione.
- Provincia: indica la sigla della tua provincia.
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No, non è possibile concordare il momento della consegna ma puoi indicare una fascia oraria (mattina o pomeriggio) direttamente al call center SDA tel. 199/113366* comunicando il numero della spedizione.
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Se durante gli orari di consegna non sei mai a casa puoi richiedere il fermo deposito per andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede SDA della tua città. Clicca qui per cercare la filiale più vicina a te.
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No, il corriere non ti contatterà prima della consegna. Ti consigliamo di monitorare l’andamento della spedizione sul sito SDA per individuare il momento della consegna.
SPESE DI SPEDIZIONE
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- Gratuita per ordini superiori a 49 € con pagamento tramite PayPal o carta di credito/debito;
- 5 € per ordini inferiori o uguali a 49 € con pagamento tramite PayPal o carta di credito/debito;
- Click & Collect, ritira in negozio: la consegna è gratuita.
- Scopri maggiori dettagli (link a https://www.bata.it/costi-di-spedizione.html).
DIRITTO DI RECESSO
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Hai diritto di recedere dall'acquisto entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce. I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere restituiti nella confezione originaria (se presente).
a. RESO GRATUITO: se sei iscritto o ti iscrivi al programma fedeltà Bata Club e finalizzi l'ordine da utente registrato hai diritto ad esercitare il reso gratuitamente.
b. RESO IN MODALITÁ SEMPLIFICATA: se sei un cliente guest e/o non ti registri al momento della finalizzazione dell'ordine il reso è a tuo carico.
Verifica tutte le condizioni di vendita per maggiori dettagli
SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
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Puoi chiedere la sostituzione dei prodotti entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce. I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere restituiti nella confezione originaria (se presente).
Devi recarti in uno dei punti vendita Bata a gestione diretta portando con te gli articoli da restituire e la relativa ricevuta di acquisto. Scopri quali sono i punti vendita Bata a gestione diretta (link a https://www.bata.it/negozi)
Puoi scegliere qualsiasi prodotto che sia già presente nel negozio, integrando eventualmente la differenza di prezzo. Non è possibile richiedere un cambio con prodotti non immediatamente presenti nel punto vendita. -
Non ti preoccupare, se nel punto vendita Bata a gestione diretta non hai trovato la misura o il modello che desideri, puoi restituire il prodotto e richiedere l'emissione di un buono merce di valore corrispondente all'importo pagato, indicato nella ricevuta di acquisto. Potrai spendere tale buono entro 12 mesi dalla data di emissione in tutti i punti vendita Bata a gestione diretta ma non potrai utilizzarlo per acquisti on-line. Scopri quali sono i punti vendita Bata a gestione diretta (link a https://www.bata.it/negozi).
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
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Se vuoi sapere la disponibilità di uno o più articoli presso i punti vendita facenti parte del servizio Bata Home clicca sulla voce “Dove posso comprarlo” nel dettaglio dei prodotti della collezione on-line oppure contattaci via e-mail oppure telefonicamente allo 049 91 80 004, provvederemo a verificare la disponibilità.
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Se il tuo ordine ha avuto esito negativo significa che l’articolo non è disponibile, contattaci via e-mail oppure telefonicamente allo 049 91 80 004, provvederemo ad effettuare un ricerca approfondita e ti terremo aggiornato.