Condizioni generali di vendita
1) Introduzione
Le presenti condizioni (le "Condizioni Generali di Vendita") regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.bata.it (il "Sito") della società Compar S.p.A., con sede legale in Via A. Volta 6, 35010 Limena (PD), Italia (Registrazione REA n. 53356 e Partita Iva 00362520280) (la "Società"). Ciascun ordine comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere in visione e a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di ordinare alcun prodotto sul Sito.
2) Oggetto
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul Sito della Società. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia nel momento in cui avviene la spedizione.
3) Accettazione
Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di averle accettate.
4) Consegna del prodotto
In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente ovvero presso il negozio Bata scelto dal Cliente nel modulo d’ordine qualora il Cliente abbia scelto la modalità di ritiro Click & Collect. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente e l’ordine sarà annullato. La consegna all’indirizzo specificato dal Cliente ovvero presso il negozio Bata scelto dal Cliente verrà effettuata senza indebito ritardo indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. La Società non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi.
5) Costi di Spedizione
Spedizione con SDA EXPRESS COURIER
- Gratuita per ordini superiori a 39 € con pagamento tramite PayPal o carta di credito/debito;
- 5 € per ordini inferiori o uguali a 39 € con pagamento tramite PayPal o carta di credito/debito;
- Il pagamento alla consegna (contrassegno per un importo massimo di 499,99 €) prevede un costo aggiuntivo di 4 €;
- Click & Collect, ritira in negozio: la consegna è gratuita.
Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna. E’ possibile concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del call center SDA 199113366. Il numero del call center SDA è a pagamento ed è possibile verificare qui il dettaglio dei costi. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini del corriere, le consegne non recapitate verranno rispedite alla Società.
E’
possibile verificare l'andamento della spedizione tramite il numero
della lettera di vettura sul sito
www.sda.it utilizzando la voce
ricerca spedizioni oppure chiamando il call center SDA 199113366.
Per conoscere il
numero della lettera di vettura delle proprie spedizioni è
possibile contattare il servizio Clienti via email all'indirizzo
servizioclienti_it@bata.com.
Si ricorda di
fornire un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno
che ritiri il pacco al momento della consegna. Se il Cliente non
può ricevere il pacco a casa, si prega di indicare l'indirizzo
di una persona di fiducia (parenti, amici) o se possibile del posto di
lavoro. Al momento della consegna si consiglia di verificare che il
collo ed il nastro della Società utilizzato per la chiusura sia
in buone condizioni e senza manomissioni.
Per maggiori
informazioni è possibile contattare il servizio Clienti al
numero 041 86 20 719 oppure via email
servizioclienti_it@bata.com.
L’invio
viene effettuato all’indirizzo specificato nell'ordine, quindi si
raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del
proprio indirizzo:
- Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti)
- Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta)
- Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indicare SNC (Senza Numero Civico)
- CAP: indicare il cap specifico del comune o frazione
- Comune: indicare il nome del comune ed eventuale frazione
- Provincia: indicare la sigla della provincia
In caso di consegna presso il negozio Bata con modalità di ritiro Click & Collect, il Cliente, avrà a disposizione 15 giorni decorrenti dalla data in cui è stata comunicata la disponibilità dell’articolo. In caso di mancato ritiro dell’ordine entro il termine sopra indicato, il contratto si intenderà risolto.
6) Prezzi e condizioni di pagamento
Il prezzo di vendita dei prodotti, espressi in Euro e comprensivi di Iva, è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. Ogni variazione del tasso di Iva potrebbe riflettersi immediatamente sul prezzo. Il prezzo non comprende spese di gestione e spedizione. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.
Il pagamento potrà essere eseguito:
- con PayPal
- con carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
- con carta PostePay
- in contrassegno (pagamento in contanti da versarsi, al momento della consegna, al corriere incaricato per un importo massimo di 499,99 euro).
- con Scalapay: scopri di più
In caso di ordini rispetto ai quali sia stata scelta la modalità di ritiro Click & Collect, il pagamento potrà essere effettuato solo con carta di credito o carta PostePay.
Per le modalità di pagamento con PayPal, carta di credito, o carta PostePay, la Società si avvale del sistema di pagamento dell’istituto che gestisce il pagamento tramite il quale provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Con riguardo all'uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico dell'acquirente ai sensi della normativa nazionale vigente.
7) Sicurezza dei pagamenti
Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.
8) Diritto di recesso / CAMBIO GRATUITO IN NEGOZIO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente potrà utilizzare l'apposito modulo che riceverà assieme all'ordine oppure una dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese - senza ritardo ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce - il prodotto nella sua sostanziale integrità e nella confezione originaria.
La spedizione dovrà essere indirizzata alla Società: Compar S.p.A. – c/o Formentin logistica e trasporti, via Guglielmo Marconi 15 - 35010 - San Pietro in Gù (PD).
Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale (fa fede il timbro postale) oppure allo spedizioniere.
La spedizione è a carico ed a spese del cliente e sotto la propria responsabilità.
La Società, dopo aver ricevuto il prodotto ed averne appurato l'integrità, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto stesso entro quattordici giorni.
La Società non rimborserà le spese di spedizione per la restituzione né eventuali spese di spedizione presenti nell'ordine.
Il rimborso avverrà tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato per l'acquisto oppure tramite bonifico bancario qualora il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna. In tal caso il Cliente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie nel modulo di recesso.
Oltre al reso del prodotto a magazzino (diritto di recesso) sarà possibile, entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce, effettuare un cambio gratuito in tutti i punti vendita Bata a gestione diretta, esclusi i corner Bata c/o OVS, (link a https://www.bata.it/negozi) (ciò non sarà possibile nei negozi Bata in Franchising).
Per cambio si intende la sostituzione della merce con altra merce di valore uguale o superiore (eventualmente integrando la differenza) scegliendo tra ciò che è già presente nel negozio.
Non sarà possibile richiedere un cambio con prodotti non immediatamente presenti nel punto vendita.
In alternativa alla sostituzione sarà possibile ottenere un buono merce del valore della merce che si restituisce.
Tale buono sarà utilizzabile entro 12 mesi dalla data di emissione presso tutti i punti vendita Bata a gestione diretta ma non potrà essere speso per acquisti on-line.
Il cambio non potrà dare luogo né ad un rimborso in denaro contante né ad un rimborso tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato per l'acquisto.
9) Garanzia
L’acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto.
10) Disposizioni generali
L’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.
11) Legge applicabile
I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.
12) INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo n.679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR) e dell’art. 13 D.lgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali del Partecipante è la Società Compar S.p.A., con sede legale in Via A. Volta 6 - 35010 Limena (PD), CF e P.IVA 00362520280.
Il Titolare del trattamento garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in conformità a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non concessi ed accessi non autorizzati.
Finalità del trattamento
I dati personali dell’interessato saranno trattati per finalità strettamente connesse all’acquisto del prodotto. In particolare:
a. gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale e dei relativi adempimenti;
b. adempimento ad obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria, nonché dalle istruzioni predisposte dalle autorità e dagli organi di vigilanza.
Destinatari del trattamento
I dati non saranno diffusi e potranno essere conosciuti, nei limiti necessari e per le finalità indicate, da dipendenti e collaboratori, in quanto Incaricati o Responsabili, nonché comunicati a soggetti esterni, quali ad esempio Società appartenenti al Gruppo Bata in Italia e in Europa, fornitori, corrieri, istituti bancari e società che trattano dati per conto del Titolare e di cui Compar S.p.A. potrebbe avvalersi nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale e del servizio fornito ovvero per esigenze organizzative della propria attività. Tali soggetti sono stati nominati Responsabili del trattamento.
Il Titolare assicura sin d’ora che l’eventuale trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità agli artt. 44 ss. del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.
Tipologia di dati trattati
Il Titolare tratta i dati personali necessari all’acquisto del prodotto in particolare nome e cognome, dati di contatto quali indirizzo e-mail e numero di cellulare, indirizzo di residenza o domicilio.
Il Titolare potrà inoltre salvare i cookies, come descritto più dettagliatamente nella Cookie Policy.
Modalità e Durata del trattamento
I dati insieme alle informazioni relative all’ordine saranno conservati per il tempo necessario per fornire assistenza e supporto in caso di reso e/o risolvere qualsiasi problema relativo all’ordine e, in genere, per la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale e dei relativi adempimenti ad obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria, nonché dalle istruzioni predisposte dalle autorità e dagli organi di vigilanza.
Diritti di cui agli Artt. 7 del Codice e 15,16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento:
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e la conferma che sia o meno in corso un trattamento degli stessi, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. Inoltre, hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte a Compar S.p.A. Servizio Privacy, Via Alessandro Volta, 6 – 35010 Limena (PD), P.I. 00362520280, nella persona del Responsabile della protezione dei Dati (c.d. Data protection officer DPO), inviando una mail all’indirizzo servizioclienti_it@bata.com
Si segnala inoltre che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, fermo restando le conseguenze sotto indicate in merito ad un eventuale rifiuto a fornire tali dati personali.
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di Controllo.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, un eventuale mancato conferimento dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità di instaurare o proseguire, in tutto o in parte, il rapporto contrattuale e di dare seguito alle richieste di erogazione dei servizi.
13) Informazioni
Per qualunque chiarimento o informazione o per l'assistenza postvendita, nonché in merito al diritto di recesso, al cambio merce ed alla garanzia, la Società può essere contattata ai seguenti recapiti:
- posta elettronica: servizioclienti_it@bata.com
- telefono: 041 86 20 719
- fax: 049 89 91 010
- indirizzo: Compar S.p.A. – c/o Formentin logistica e trasporti, via Guglielmo Marconi 15 - 35010 - San Pietro in Gù (Padova)