Chiudi messaggio

Di che nazionalità è Bata?

La T.& A. Bata Shoe Company è fondata a Zlin, Cecoslovacchia, dai fratelli Tomas, Anna e Antonio Bata Innovativa fin dal principio, prende spunto dalle vecchie tradizioni del lavoro di un calzolaio. Nel 1939 la famiglia Bata lascia la Cecoslovacchia per trasferirsi in Canada. Thomas J. Bata ricomincia a Toronto l’attività con una visione di grande compagnia a livello mondiale che realizzerà nel giro di pochi anni (Storia di Bata).

Quando nasce Bata?

Nasce nel 1894, a Zlin, Repubblica Ceca. Tomas Bata inizia la sua attività in Moravia, rivoluzionando il modo di produrre le scarpe. Da metodi artigianali e materiali inadatti, si passa all’introduzione di nuove macchine e dei tessuti. Nel 1905 Bata raggiunge la produzione di 2.200 paia di calzature al giorno e gli operai arrivano a 250. Già dopo pochi anni dalla nascita di Bata il motto di T. Bata è diventato “ il nostro consumatore è il nostro maestro” (Storia di Bata).

Quando nasce Compar-Bata in Italia?

Nasce nel 1931 dalla COMPARtecipazione di tre società tra cui la Bata. Inizialmente si occupa della fabbricazione di scarpe con proprie aziende e su commessa e di import/export. A partire dagli anni ’70, l’azienda si occupa principalmente di retail ed import/export. Dal 1975, la sua sede è a Limena (Padova). Negli anni ‘90 sviluppa il franchising italiano ed internazionale e i negozi nei centri commerciali (concept Bata Superstore).

Quanti dipendenti in Italia?

Bata Italia è costituita da 2000 dipendenti, 200 in sede, a Limena (PD), e 1800 sul territorio. L’età media è di 32 anni.

Quanti dipendenti nel mondo?

E’ presente in tutto il mondo con: 60.000 dipendenti, 60 compagnie, 5.000 negozi diretti.

Quanti negozi in Italia?

In Italia ci sono 250 negozi diretti e 125 In franchising. I concept Bata sono:

  • Bata City Store, con location nelle migliori posizioni dei centri storici. Le collezioni si rivolgono ad una clientela attenta alle tendenze moda.
  • Bata Metro Store, con superfici di area vendita da 400 a 1000 mq, si possono trovare oltre mille prodotti di assortimento.
  • Bata Factory Store è la formula Bata distributiva che propone al cliente scelta, praticità, servizi ed un reale risparmio rispetto ai prezzi di mercato.
  • Athletes World, facente parte del gruppo Bata, è specializzato in articoli sportivi (scarpe, abbigliamento, accessori) offre un servizio competente e professionale e si trovano tutte le novità dei migliori marchi (con prodotti in esclusiva).

Che tipo di contratto applichiamo?

Alla Compar-Bata applichiamo il Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per i dipendenti da aziende del terziario della distribuzione e dei servizi (Contratto Commercio) che nello specifico prevede 14 mensilità.

Che tipo di profili ha inserito Bata nell’ultimo anno?

Nell’ultimo anno sono stati inseriti vari profili, sia per il territorio che per la sede.Per il territorio abbiamo inserito addetti alle vendite, part-time e full-time e allievi gerenti. Gli allievi gerenti, dopo un periodo di formazione teorico-pratico, raggiungono la piena autonomia nella gestione di un punto vendita. In sede sono state inserite figure quali: buyer di calzature, product manager abbigliamento, branch manager, architetti per la progettazione dei punti vendita, web developer, sistemisti e programmatori per l’area IT.

Caricamento in corso...

Abbiamo inviato una sintesi della richiesta alla tua casella email.

Continua al login

Password dimenticata?

E' facile perdere traccia di tutte le password di cui abbiamo bisogno al giorno d'oggi. Per questo vogliamo aiutarti a recuperare la tua password Bata senza ulteriori passaggi.

Per informazioni ed assistenza contattaci via email a bataclub.it@bata.com o telefono al numero 041 8620719
(lun - ven 9-19)

FAI GIÀ PARTE DEL CLUB? ACCEDI!

Password dimenticata?

Per informazioni ed assistenza contattaci via email a bataclub.it@bata.com o telefono al numero 041 8620719
(lun - ven 9-19)

ENTRA SUBITO NEL BATA CLUB!

Buoni Sconto, anteprime esclusive e tanti altri vantaggi: registrati e riceverai subito 20 punti bonus per iniziare il tuo percorso di amore con Bata.

MI ISCRIVO AL BATA CLUB
Caricamento in corso...

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE.

Controlla la tua e-mail e clicca sul link di conferma per attivare la newsletter Bata. Prendiamo molto sul serio la questione dello spam.