FRANCHISING ITALIA

La gestione diretta in Italia di oltre 200 negozi ed oltre vent'anni di esperienza nel settore franchising, sono la prova tangibile del successo e dell'affidabilità Bata. Grazie ad un collaudato sistema organizzativo, i problemi gestionali di un punto vendita vengono trasformati in punti di forza attraverso i servizi Bata.

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I FATTORI CHIAVE DI SUCCESSO

  • Valutazione zona commerciale, analisi della concorrenza e previsione incasso del negozio.
  • Analisi redditività e necessità finanziarie.
  • Arredamento chiavi in mano del punto vendita, con l'assistenza di un ufficio tecnico interno per la progettazione.
  • Dilazione di pagamento per la merce d'impianto.
  • Strumenti per il monitoraggio settimanale dell'andamento degli incassi.
  • Supporto di personale specializzato per la nuova apertura, con organizzazione area vendita, magazzino, allestimento vetrine e interni.
  • Supervisione e consulenza commerciale e gestionale per tutta la durata del contratto.

LA COMUNICAZIONE

Bata supporta tutti i suoi partners con l'attività di comunicazione che prevede:

  • Pubblicità su base nazionale sui media principali.
  • Fornitura gratuita del materiale di comunicazione e promozione per il punto vendita.
  • Assistenza per azioni pubblicitarie locali.

 FORMAZIONE

Allo scopo di agevolare la gestione dei negozi, Bata organizza ed offre:

  • Addestramento iniziale 'sul campo', con permanenza in uno dei punti vendita diretti per una settimana.
  • Periodici corsi di formazione su: conoscenza del prodotto, tecniche di vendita al dettaglio, visual merchandising, gestione generale di un punto vendita.
  • Consulenza continuativa 'online' per tutti gli aspetti della gestione commerciale ed amministrativa.
  • Assistenza post-apertura da parte di personale qualificato.

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COSA BATA CHIEDE AL SUO PARTNER

Il franchising Bata oggi si rivolge ad operatori che abbiano ambizione e capacità per sviluppare un'attività in proprio. Il franchising rappresenta una grande opportunità anche per imprenditori operanti in altri settori, con il desiderio o la necessità di ampliare e diversificare il proprio business.

Ecco le basi sulle quali è possibile avviare il franchising Bata.

REQUISITI DI BASE

  • Disponibilità di locali ubicati in centro storico o centri commerciali di comuni con 50/100.0000 abitanti.
  • Superficie di vendita di 150-200 mq.
  • Investimento arredo, piastrelle, luci e accessori: 600 € per mq
  • Opening stock: 60.000/80.000 €
  • Fideiussione bancaria a garanzia, a seconda della quantità di merce necessaria.
  • Puntualità nel rispetto di scadenze ed obblighi, e responsabilità nello svolgimento del proprio ruolo di affiliato.
  • Imprenditorialità come naturale predisposizione psicologica e caratteriale.

I VANTAGGI PER L'AFFILIATO

Affiliarsi a Bata significa appartenere al gruppo leader nel dettaglio delle calzature con oltre 6000 negozi nel mondo.
I rischi gestionali sono ridotti al minimo, grazie all'esperienza maturata come franchisor e come dettagliante, con formule in grado di garantire redditività e vantaggio competitivo.
Dall'analisi di fattibilità, all'apertura, alla gestione, Bata dà la sicurezza di un grande partner sul quale poter contare.

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CONDIZIONI GENERALI

  • Durata del contratto: tre anni, rinnovabile di anno in anno automaticamente.
  • Zona in esclusiva.
  • Nessun diritto di entrata.
  • Nessuna royalty su incasso.
  • Consegne settimanali.
  • Riassortimenti dei best-sellers.
  • Nessun contributo per pubblicità nazionale.
  • Assistenza per azioni pubblicitarie locali.
  • Materiale promo-pubblicitario punto vendita gratuito.

Store Concept 

BATA SHOEMAKER CONCEPT DESCRIPTION

  • 150/200 m2
  • Are vendita 70%, magazzino 30%
  • Full service
  • visual merchandising 
  • Cliente tipo: Contemporary e Fashion
  • Prodotto: Footwear (80%) – uomo, donna
  • Diversity (20%): giacche in pelle, borse, cinture, accessori.