Struttura del gruppo

Bata è la più importante azienda al mondo per la produzione e la commercializzazione delle calzature. Le sue attività commerciali vengono svolte nei 5 continenti e sono gestite da 4 principali unità operative regionali (MBU). Queste unità forniscono risorse e supporto nelle aree chiave delle compagnie operanti in mercati simili, come sviluppo del prodotto, sourcing o supporto marketing. Ogni MBU ha una natura fortemente imprenditoriale, quindi può adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato garantendo opportunità di crescita.

Strutura del gruppo

La forza di Bata è data dalla sua presenza a livello mondiale. Mentre le compagnie locali hanno una gestione autonoma, ognuna di esse beneficia della collaborazione con l’organizzazione internazionale per le attività di back-office, innovazione prodotti e sourcing.

Sebbene Bata operi in mercati territorialmente molto diversi tra di loro, dal clima al potere di acquisto locale, le compagnie Bata condividono gli stessi obiettivi. I due più importanti sono lo sviluppo del prodotto e il costante miglioramento dei processi di business al fine di offrire ai clienti grande qualità ed il miglior servizio possibile.

Commercial Business Units:

  • Bata Metro Markets
  • Bata Emerging Markets
  • Bata Branded International
  • Famous Brands