Carena Rocco (Marketing Manager)

Storie di Bata - Carena Rocco

Mi chiamo Rocco Carena ed attualmente sono all’inizio di una nuova sfida professionale: Marketing Manager Athletes World. Otto anni fa, quando ho iniziato la mia avventura in Compar Bata, ero alla ricerca di un ambiente lavorativo motivante e meritocratico, che mi facesse capire che era possibile prefiggersi degli obiettivi e poi raggiungerli! Per intraprendere questo percorso bisogna avere anche l’occasione di poter lavorare in un’azienda come Bata, ed una volta avuta, non porsi limiti nella propria crescita… sia umana che professionale. Nelle mie precedenti esperienze ho avuto modo di lavorare per aziende di spessore nazionale ed internazionale, ma in Athletes World ho trovato la giusta dimensione in termini di motivazione, ambiente e feeling commerciale che mi ha aperto le porte a diverse opportunità. Prima come allievo gerente, in seguito come responsabile di punto vendita e dopo un anno trascorso all’estero, nei PdV di Berna e Lucerna in Svizzera, ho ampliato ulteriormente la mia esperienza come Area Manager del Centro Italia per alcuni anni, sempre per la divisione Athletes World. Essere Marketing manager focalizza la mia attenzione alla soddisfazione del cliente, cercando di creare il giusto collegamento tra reparto acquisti e reparto vendite, con l’obiettivo di generare un’immagine attrattiva dei nostri punti vendita e nel contempo essere fonte d’ispirazione per i futuri trend.

Chiodi Massimiliano (Bata Factory Marketing manager)

Storie di Bata - Chiodi Massimiliano

Attualmente sono responsabile vendite della catena Bata Factory Store, ma la mia esperienza in Bata inizia nel 1999 grazie ad una società per azioni che, tra le varie attività, possedeva un p.d.v. in franchising Bata. Mi affidarono la completa gestione di quel franchising ed in quel periodo per me fu facile capire qual era lo spirito e l’entusiasmo con cui si lavora nel mondo Bata. Ambizioso e con tanti sogni nel cassetto, quando nel 2002 mi fu data l’opportunità di entrare a far parte del gruppo Bata, accettai immediatamente. Mi affidarono una nuova apertura nella provincia di Pescara che, in soli due anni, si rivelò una filiale importante per giro di affari con risultati al di sopra delle aspettative. Questa esperienza mi diede la consapevolezza di quanto sia importante il lavoro in Team per il conseguimento di grandi risultati. Ogni individuo contribuisce con il proprio lavoro al successo dell’azienda ed è per questo che diventa fondamentale saperlo ascoltare, ispirare e soprattutto motivare. La mia determinazione e la consapevolezza di lavorare per un’azienda che crede nei propri collaboratori, mi diedero la certezza che quella era la mia occasione. Infatti nel 2005 mi affidarono il nuovo incarico di responsabile Marketing per l’insegna Bata Factory Store e mi trasferii a Padova. Qui mi venne data l’opportunità di assumermi delle responsabilità sostanziali per la crescita e lo sviluppo della catena Factory e, aspetto ancora più importante, di entrare a far parte dei processi decisionali. La mia professionalità, oltre che per esperienza diretta, si arricchisce anche grazie alla continua partecipazione a corsi di formazione sia nazionali che internazionali. Sono dunque un fermo sostenitore del modo in cui si lavora in questa azienda e posso concludere affermando che ”in Bata non contano soltanto le tue conoscenze, ma le potenzialità e la passione che dimostri di avere per il tuo lavoro”.

Marrocco Giuseppe (Visual Manager)

Storie di Bata - Marrocco Giuseppe

Ha iniziato a Bari Athletes World nel 1996 come addetto vendita, nel ’99 diventa allievo gerente spostandosi in vari negozi su tutto il territorio oltre ad una esperienza di 6 mesi in Svizzera. Dal 2001 è area manager Athletes World, carica che ricopre fino al 2003 per poi passare ai negozi Bata Superstore. Dal 2006 è Visual Manager per tutte le catene Bata.