Condizioni generali di vendita

1) Introduzione

Le presenti condizioni (le "Condizioni Generali di Vendita") regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.bata.it (il "Sito") della società Compar S.p.A., con sede legale in Via A. Volta 6, 35010 Limena (PD), Italia (Registrazione REA n. 53356 e Partita Iva 00362520280) (la "Società"). Ciascun ordine comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere in visione e a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di ordinare alcun prodotto sul Sito.

2) Oggetto

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul Sito della Società. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia.

3) Accettazione

Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di averle accettate.

4) Consegna del prodotto

In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato  all’indirizzo specificato dal Cliente ovvero presso il negozio Bata scelto dal Cliente nel modulo d’ordine qualora il Cliente abbia scelto la modalità di ritiro Click & Collect. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente e l’ordine sarà annullato. La consegna all’indirizzo specificato dal Cliente ovvero presso il negozio Bata scelto dal Cliente verrà effettuata senza indebito ritardo indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. La Società non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi. 

5) Costi di Spedizione

Spedizione con SDA EXPRESS COURIER (5 giorni lavorativi):

  • Gratuita su ordini superiori a 20€ per pagamento con PayPal, carta di credito o addebito sul conto banco posta
  • 5 € su ordini inferiori a 20€ per pagamento con PayPal, carta di credito o addebito sul conto banco posta 
  • +3 € per pagamento alla consegna (contrassegno)
  • Gratuita con modalità di ritiro Click&Collect

Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere  lascerà un avviso di mancata consegna. E’ possibile concordare la consegna per i giorni successivi chiamando il numero del call center SDA 199113366. Il numero del call center SDA è a pagamento ed è possibile verificare qui il dettaglio dei costi. Dopo 5 giorni di giacenza nei magazzini del corriere, le consegne non recapitate verranno rispedite alla Società.

E’ possibile verificare l'andamento della spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito www.sda.it utilizzando la voce ricerca spedizioni oppure chiamando il call center SDA 199113366.

Per conoscere il numero della lettera di vettura delle proprie spedizioni è possibile contattare il servizio Clienti via email all'indirizzo servizioclienti_it@bata.com.

Si ricorda di fornire un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se il Cliente non può ricevere il pacco a casa, si prega di indicare l'indirizzo di una persona di fiducia (parenti, amici) o se possibile del posto di lavoro. Al momento della consegna si consiglia di verificare che il collo ed il nastro della Società utilizzato per la chiusura sia in buone condizioni e senza manomissioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Clienti al numero 041 86 20 719 oppure via email servizioclienti_it@bata.com.

L’invio viene effettuato all’indirizzo specificato nell'ordine, quindi si raccomanda  di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo:

  • Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti)
  • Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta)
  • Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indicare SNC (Senza Numero Civico)
  • CAP: indicare il cap specifico del comune o frazione
  • Comune: indicare il nome del comune ed eventuale frazione
  • Provincia: indicare la sigla della provincia

In caso di consegna presso il negozio Bata con modalità di ritiro Click & Collect, il Cliente, avrà a disposizione 14 giorni decorrenti dalla data in cui è stata comunicata la disponibilità dell’articolo. In caso di mancato ritiro dell’ordine entro il termine sopra indicato, il contratto si intenderà risolto.

6) Prezzi e condizioni di pagamento

Il prezzo di vendita dei prodotti, espressi in Euro e comprensivi di Iva, è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. Ogni variazione del tasso di Iva potrebbe riflettersi immediatamente sul prezzo. Il prezzo non comprende spese di gestione e spedizione. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.

Il pagamento potrà essere eseguito:

  • con PayPal
  • con carta di credito del circuito VISA / VISA ELECTRON / MASTERCARD
  • con addebito su conto Banco Posta (solo per i correntisti Banco Posta)
  • con carta PostePay
  • in contrassegno (pagamento in contanti da versarsi, al momento della consegna, al corriere incaricato).

In caso di ordini rispetto ai quali sia stata scelta la modalità di ritiro Click & Collect, il pagamento potrà essere effettuato solo con carta di credito, addebito su Conto Banco Posta o carta PostePay.

Per le modalità di pagamento con PayPal, carta di credito, addebito su Conto Banco Posta o carta PostePay, la Società si avvale del sistema di pagamento dell’istituto che gestisce il pagamento tramite il quale provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Con riguardo all'uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico dell'acquirente ai sensi della normativa nazionale vigente.

7) Sicurezza dei pagamenti

Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

8) Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla consegna della merce. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire inviando, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta alla Società Compar S.p.A. – rif. E-commerce – via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova) oppure inviando, entro lo stesso termine, un fax al numero 049 8991010, una email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti_it@bata.com o una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Compar S.p.A. – rif. E-commerce – via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova). La Società Compar S.p.a. comunica senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento, su un supporto durevole (email o fax) del recesso esercitato. Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo (modulo per esercitare il diritto di recesso) che troverà all’interno della confezione o presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da spedire all’indirizzo e con le modalità sopra indicati. Il Cliente che esercita il diritto di recesso dovrà poi restituire – senza ritardo ed in ogni caso entro venti giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto - il prodotto nella sua sostanziale integrità e nella confezione originaria unitamente alla ricevuta di acquisto alla società Compar S.p.A. – rif. E-commerce - via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova). Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La spedizione del prodotto al mittente è a carico ed a spese del Cliente e sotto la responsabilità dello stesso. La Società, dopo che il consumatore abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto o, al più tardi, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al Cliente esclusivamente il prezzo del prodotto corrisposto dal Cliente entro 14 giorni. La Società non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.

9) Garanzia

L’acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto.

10) Disposizioni generali 

L’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.

11) Legge applicabile 

I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.

12) Informativa sul trattamento dei dati personali 

La Società garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in conformità a quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196/2003. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non concessi ed accessi non autorizzati. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per l’esecuzione del contratto. Il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di eseguire il contratto. Previo consenso del Cliente e fino alla revoca dello stesso i dati personali saranno altresì trattati e conservati per l’invio di materiale pubblicitario e di proposte commerciali. I dati vengono trattati e conservati, anche elettronicamente, per il tempo necessario per lo svolgimento del suddetto servizio e per l’adempimento dei suddetti obblighi e, comunque, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali. I dati potranno essere conosciuti, nei limiti necessari per l’esecuzione del contratto e dei relativi adempimenti, da dipendenti e collaboratori, in quanto Incaricati o Responsabili, nonché comunicati a soggetti esterni, quali ad esempio società del gruppo "Bata", fornitori e corrieri. I dati non verranno comunicati a soggetti al di fuori dell'Unione Europea. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. Inoltre hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte al Responsabile del Trattamento – Direttore IT all’indirizzo e-mail: contact@bata.cz ovvero presso la società Bata akciová společnost al recapito sopra indicato. Titolare del trattamento è Bata akciová společnost, con sede in Dlouhá 130, 762 22 Zlín, Repubblica Ceca, P.I. CZ 44268050, Tel. 577 685 277, e-mail contact@bata.cz.

13) Informazioni 

Per qualunque chiarimento o informazione o per l'assistenza postvendita, nonché in merito al diritto di recesso, al cambio merce ed alla garanzia, la Società può essere contattata ai seguenti recapiti:

  • posta elettronica: servizioclienti_it@bata.com
  • telefono: 041 86 20 719
  • fax: 049 89 91 010
  • indirizzo: Compar S.p.A. – rif. E-commerce – Via A. Volta n. 6 – 35010 Limena (Padova)